Siamo una società che eroga servizi alle aziende. Noi non li chiamiamo servizi ma "procedure" delle vere e proprie tattiche top secret per far ottenere alle aziende risultati tangibili.
+39 345 3484319

Seguici sui Social
+39 345 3484319
|
Lun-Sab 9-13 e 16-19
Seguici
Su

Blog

Come puoi risparmiare sulla tua fornitura di luce anche se nel 2019 i costi continuano a lievitare. 3 errori che facciamo troppo spesso!

Riuscire ad abbassare le bollette della luce è un po il sogno di tutti.

Per ottenere un risparmio di energia sensibile è necessario saper navigare bene nel mondo delle utenze.

Ad oggi però, risulta sempre più difficile farlo senza un professionista del settore.

Per evitare bollette salate puoi fare molto: in effetti, l’errore maggiore è quello di non fare niente.

Se e solo se sei pronto invece a cambiare la tua situazione attuale, continua a leggere perché ti diremo come risparmiare veramente sulla tua prossima bolletta anche se i costi continua ad aumentare.

Devi sapere, che ci sono degli errori che tutti commettiamo più o meno di frequente. Se riuscirai ad evitarli, potrai finalmente notare un leggero ma significativo risparmio sulla tua fornitura.

Li abbiamo elencati qui di seguito:

– Uno degli errori che facciamo più spesso è sicuramente… scegliere un’ offerta sbagliata.

Attualmente sul mercato libero c’è una vasta offerta di tariffe a prezzo bloccato, tutto compreso, con forniture “green“, etc. La maggior parte di esse offrono un risparmio rispetto alla tariffa a maggior tutela.

Tuttavia, scegliere un’offerta non adatta al proprio profilo può comportare una spesa elevata, perfino superiore rispetto quella che si pagava in maggior tutela.

In effetti, la convenienza di attivare le diverse offerte del mercato libero varia a seconda del profilo del cliente, sopratutto per quel che riguarda i consumi annui. Le offerte tutto compreso, ad esempio, quelle che prevedono un prezzo fisso per una certa quantità di kWh/mese (o m3 nel caso del gas), sono convenienti unicamente per chi ha consumi molto elevati.

– Secondo errore (molto comune) è quello di attivare una tariffa bioraria ma utilizzarla male

Questo errore, che rientra è abbastanza comune e merita subito una precisazione.

Le tariffe biorarie delle luce, presentano prezzi differenziati secondo i momenti della giornata e i giorni della settimana. Questi costi sono molto convenienti, purché si riesca a concentrare almeno il 70% dei consumi nelle ore comprese tra le 19 alle 8 del mattino nei giorni feriali, e durante tutto il weekend e i festivi.

Così facendo il risparmio è assicurato. Tuttavia, se non si riesce a spostare i consumi, con le tariffe biorarie si paga di più, dato che il prezzo del kWh per la fascia oraria di picco, ovvero tra le 08.00 e le 19.00 dei giorni feriali, è più elevato rispetto il prezzo del kWh di una normale tariffa monoraria.

Per questo motivo, se a casa c’è sempre qualcuno e se si utilizzano molti elettrodomestici durante le ore picco o infine se non si è in grado di cambiare le proprie abitudini (fare la lavatrice di sera, stirare nel weekend, etc), allora è meglio non attivare una tariffa bioraria della luce.

– Terzo errore: avere elettrodomestici vecchi e poco efficienti

In una famiglia fornita dalla maggior parte di elettrodomestici di uso frequente, si calcola che il 25% del consumo di energia viene utilizzato per la produzione di acqua calda e illuminazione, e quindi il 75% è generato dagli elettrodomestici. Per questo motivo, avere elettrodomestici troppo vecchi e poco efficienti può influire molto negativamente sulla spesa energetica annua.

Spesso molte famiglie possiedono ancora apparecchi di classe energetiche basse(riconoscibili per avere nell’etichetta le lettere D, E, F o G) e non li rimpiazzano per evitare spendere soldi. Tuttavia, il fatto di avere elettrodomestici pochi efficienti può comportare una spesa molto superiore rispetto quella necessaria, ad esempio, per acquistare un frigorifero nuovo.

Quest’ultimo infatti è il responsabile della maggior parte del consumo elettrico, non perché sia molto energivoro ma perché è l’unico elettrodomestico accesso sempre, 24 ore su 24, i 365 giorni dell’anno. Tuttavia, si può risparmiare molto acquistandone uno nuovo: i più moderni frigoriferi classe A+++ consumano il 50% in meno di elettricità rispetto a quelli A+, per non menzionare la differenza esorbitante rispetto un frigorifero classe E o G.

Per terminare la nostra rassegna, tra gli errori più comuni, dobbiamo annoverare anche quello di affidarsi ad un gestore piuttosto che ad un consulente serio e preparato.

Se scegli un consulente invece del solito gestore inaffidabile, riusciarai finalmente a risparmiare veramente!

Come facciamo ad esserne sicuri?

Lo siamo perché centinai di utenti si affidano a noi di Stop Secret per le loro forniture di energia. Ascolta alcune testimonianze qui → https://stop-secret.com/testimonianze/

I nostri clienti sono clienti soddisfatti dai fatti.

Se anche tu vuoi finalmente che dopo le promesse arrivano subito i fatti, ti invitiamo a contattarci!

Contattaci!

Condividi
Open chat